Hai organizzato un webinar o un evento in streaming nei giorni della manifestazione?
Attraverso il modulo Eventi puoi rendere disponibili ai visitatori il link per parteciparvi e pubblicizzare l’evento sia sulla tua pagina Espositore sia nel calendario della manifestazione.
La pubblicazione degli eventi può essere soggetta ad approvazione da parte della segreteria organizzativa della manifestazione.
Ogni elemento sarà composto dall’immagine dell’evento, seguita dalla data e dall’orario impostato con riferimento al padiglione e stand per gli eventi fisici.
Come impostare un evento?
- Dalla pagina Espositore, alla voce Eventi e webinar, seleziona AGGIUNGI EVENTO
- Carica una Immagine di Copertina. Affinchè non risulti tagliata, le dimensioni corrette sono 1200×470 px. La dimensione massima consentita sono 2MB e il formato JPG o PNG.
- Si può selezionare una categoria evento tra quelle proposte
- Inserire quindi Titolo, Sottotitolo e Descrizione sia in lingua Italiana che in lingua Inglese, per facilitare l’utilizzo della piattaforma ai visitatori.
- È possibile caricare fino a 5 immagini, di massimo 2MB l’una che compariranno come una galleria immagini dopo la descrizione.
Etichette di Luoghi
- La voce Etichetta Luogo, consente di indicare un luogo a piacimento. Per esempio “Sala Conferenze 1”, oppure il nome della location dell’evento, se fuori dal quartiere fieristico. Se lasciato vuoto, mostrerà il numero di stand dell’espositore.
- Se l’evento è svolto fuori dal quartiere fieristico, utilizzare la voce Indirizzo Luogo Evento Fisico per comunicare il luogo esatto.
Link all’Evento
- Con Link Approfondimento Evento Italiano e Inglese è possibile condividere con i visitatori due link differenti, uno in italiano e uno in inglese, per eventuali pagine esterne con informazioni supplementari all’evento.
- Se l’evento si svolge in digitale, è necessario utilizzare una piattaforma esterna per la trasmissione dell’evento, ad esempio una piattaforma per webinar, Zoom oppure YouTube. In questo caso, inserire in Link Partecipazione Evento Digitale l’URL al quale i visitatori devono accedere per visualizzare l’evento.
Richiesta di partecipazione (RSVP)
- Tramite la funzione RSVP è possibile richiedere l’iscrizione per partecipare all’evento. Questo fornirà all’espositore una lista dei partecipanti iscritti all’evento. Per iscriversi, il partecipante deve prima registrarsi ad Expo Plaza.
- Attivando la funzione RSVP è possibile impostare un limite massimo di partecipanti all’evento. Quando superato, il sistema creerà una waiting list, alla quale gli interessati verranno iscritti e, se vi sono cancellazioni tra i partecipanti, i primi in waiting list verranno automaticamente iscritti nella lista partecipanti.
Date e Orari
- È sempre richiesta la Data di Inizio dell’evento, la Data di Fine è facoltativa.
- È possibile indicare se l’evento è Singolo oppure Ricorrente.
- Gli Eventi Singoli si svolgono un solo giorno ad un certo orario
- Gli eventi Ricorrenti possono ripetersi nei giorni di manifestazione, andando a specificare per ogni giorno della settimana un orario differente.
- L’ora di Inizio è sempre obbligatoria, l’ora di fine è Facoltativa.