Come si presentano le storie?
La storia è un contenuto editoriale che si presenta come un articolo composto da immagine di copertina, titolo e testo. All’interno della parte testuale possono essere inserite immagini e video con relative didascalie e link.
Con le storie potete presentarvi, descrivere le vostre proposte e condividere notizie interessanti, raccontarvi con testi, immagini, link e video da YouTube o Vimeo per catturare l’attenzione dell’operatore.
-
- I VIDEO sono accettati nelle STORIE come link da YouTube. Linkare il video con l’URL di YouTube e il sistema lo mostrerà in automatico.
Attenzione: non è possibile caricare immagini maggiori di 1 Mb
Potete anche copiare e incollare testi e immagini da documenti Word o altre pagine internet.
Come aggiungere una storia?
Dal menu espositore, recarsi nell’area relativa alle storie cliccando sulla voce di menu “Storie”. Poi cliccare il bottone a destra AGGIUNGI STORIA.
Per inserire una nuova storia è necessario compilare, dopo aver selezionato la lingua, i seguenti campi:
- Cover della storia, un’immagine di dimensioni 1450 x 540 px, max 1 Mb
- Titolo
- Sottotitolo/Abstract
- Nella sezione testo si possono caricare testi, immagini, link, facendo copia/incolla da qualsiasi pagina web e video (YouTube e Vimeo).
Una volta compilati tutti i campi della storia, cliccare sul bottone SALVA presente in basso a destra.
Modificare una storia
Una volta pubblicata una storia, è possibile modificarla recandosi sulla pagina della storia che si vuole modificare e cliccare il bottone MODIFICA STORIA in basso a destra.